edizione 2016
Nella splendida cornice della seicentesca Villa della Regina, immersa nel verde della collina torinese (a pochi minuti dalla centralissima piazza Vittorio Veneto) e nella storia del barocco, si terrà, dal 28 agosto al 4 settembre 2016, la nona edizione dei corsi musicali estivi “Musica in Villa”.
I corsi sono rivolti a neodiplomati, studenti di conservatorio e a tutti coloro i quali desiderino dedicare alla musica un’intensa settimana di studio con concerti, amicizia e vita sociale.
Gli incontri sono strutturati in lezioni individuali giornaliere, saggi e attività in gruppi da camera e orchestrale con…tanto tanto divertimento.
Si terranno delle audizioni interne aperte a tutti i partecipanti dei corsi che vogliano cimentarsi nell’esecuzione di un concerto per strumento e orchestra, nell’ottica di offrire la possibilità di esibirsi come solisti durante il concerto finale.
L’ ospitalità verrà gestita dall’Istituto Universitario San Giuseppe a pochi passi a piedi dalla Villa.
Costi contenuti, alta qualità dell’insegnamento e possibilità di esibirsi tutte le sere fanno dei corsi Musica in Villa un appuntamento di richiamo a livello nazionale.
Da quest’anno, inoltre, Musica in Villa diventa anche un Festival Musicale che porterà la musica a Villa della Regina a partire dalla primavera fino a tarda estate, con sei interessantissimi appuntamenti.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet completamente dedicato a Musica in Villa, cliccando QUI, e scaricare la cartolina dei corsi cliccando QUI.